NIA
Danza con musica e ritmi esclusivi

Con Patrizia Rasman

Sabato dalle 16.00 alle 18.00

26 Ottobre
I 27 MOVIMENTI DELLA BASE - SENSAZIONE DI “GROUNDIG”

16 Novembre
I 7 MOVIMENTI DEL CORE - SENSAZIONE DI “OPEN”

7 Dicembre
I 18 UPPER EXTREMITY: SENSAZIONE DI “FLY”

Cos'è NIA?

Si compone di 52 movimenti basati sul senso del corpo, sul suo disegno naturale e la sua funzionalità. Esplora tre piani di movimento e tre livelli di intensità in base alle esigenze individuali. Combina arti marziali (Tai chi - Tae Kwon Do - Aikido), arti di danza (Moderna - Jazz - Duncan) e arti curative (Yoga – Feldenkrais - Alexander Technique) con un approccio evolutivo al fitness e al benessere.

Nia è divertente! Nia è descritto in centinaia di pubblicazioni e siti web nel mondo. E’ una disciplina di fama internazionale, nata negli Stati Uniti dove ora è molto diffusa .

FOCUS: I 52 movimenti 

L’intento è di energizzare tutti i 52 movimenti, danzandoli secondo la “ via del tuo corpo”.

A chi é rivolto questo percorso? 

Nia è adatto alle persone di tutte le età e livelli di abilità motoria. Pensato per chiunque voglia esplorare nuovi movimenti e sensazioni del corpo. 

Qual è l'obbiettivo di una sessione NIA?

Allena la flessibilità, la mobilità, l’agilità, la forza e la stabilità e l’immobilità. Stimola la creatività e rompe le abitudini corporee. Educa all’attenzione delle proprie sensazioni. Favorisce il piacere della condivisione con presenza.

Come partecipare?

I tre incontri in programma si terranno con un massimo di 6 partecipanti, per poter seguire al meglio tutti i partecipanti.

Cosa devo portare?

Tutto il materiale necessario sarà fornito da Pilates Yoga Massaggi.

Porta solo un cambio comodo che ti permetta di muoverti senza costrizioni. Non servono scarpe da ginnastica. 

Quanto costa?

E' possibile partecipare a uno o più appuntamenti.

  • 1 appuntamento 25€
  • 3 appuntamenti 60€
Il pagamento può essere effettuato direttamente in sede. 

Patrizia Rasman

Per parecchi anni ho praticato costantemente medinamiche e tecniche varie di meditazione, Rei-ki Bioenergetica, New Rebirthing ed altri sistemi. Ho incrociato NIA in un periodo della mia vita in cui cercavo un modo speciale legato al movimento, semplice adatto a tutti, per poter condividere.

Dopo la prima lezione di NIA mi sono sentita entusiasta! Era quello che cercavo! La musica e i movimenti della tecnica mi comunicavano potenzialità, grandi qualità e tanta libertà di esprimere attraverso il corpo la mia unicità, osservarla, accettarla e non darla per scontata.

Insegno con grande entusiasmo a Trieste da 11 anni. Sono cintura marrone e ho frequentato molti corsi di specializzazione.